Notizie
Si è svolta la premiazione dell'iniziativa il Giornale in classe del SECOLO XIX per la quale tutte scuole presentavano un percorso di eccellenza; la nostra scuola ha presentato l'Impresa Formativa Simulata realizzata in forma di cooperativa di tipo B, supportati da un azienda esterna madrina, che si occupava di promuovere il centro storico di Genova attraverso le Botteghe Storiche.
I ragazzi della 5AA hanno realizzato tutta la parte economico formativa Business Plan e Marketing Aziendale
I ragazzi della 5BG hanno realizzato la parte di comunicazione per il MKTG quale sito web, manifesto, presentazione PPT, cartolina, tavola per caccia al tesoro e merchandising.
Docenti coinvolti: Emanuela Calcagno, Federica Denaro, Barbara Aloi
Guarda il : Video_Premiazione
Tutti gli alunni che nel corrente anno scolastico hanno fruito del servizio libri di testo in comodato d’uso dovranno provvedere alla restituzione degli stessi alla prof.ssa Patrizia Cutugno, presso il Salone del secondo piano , nei giorni:
Venerdì 16 Giugno 2017 dalle ore 15 alle ore19
Coloro che, per particolari motivi, non possano rispettare l’orario stabilito sono pregati di comunicarlo alla prof.ssa Patrizia Cutugno entro il giorno Mercoledì 7 Giugno. Si precisa che gli alunni con “sospensione del giudizio” potranno trattenere, previa comunicazione alla responsabile del servizio, solo ed esclusivamente i libri inerenti le materie oggetto di sospensione, con l'obbligo della restituzione entro il termine dei rispettivi esami, al fine di consentirne l’assegnazione ad altro studente. Gli studenti che, in sede di scrutinio finale, non saranno ammessi alla classe successiva dovranno provvedere alla restituzione di tutti i testi avuti in comodato. Si ricorda che chi non effettuerà la restituzione perderà automaticamente il diritto ad usufruire dei libri in comodato per il successivo anno scolastico.
Il 26 aprile una delegazione della classe 3AF si è recata a Roma per partecipare al convegno di Italia Decide all'interno del quale sono state premiate diverse istituzioni scolastiche per i progetti realizzati nello scorso anno scolastico. Il progetto proposto dalle nostre classi dello scorso anno 5AG e 2AF ha avutpo una menzione d'onore ed un premio per la scuola di ben 5.000 euro.
Un grazie particolare va quindi, oltre agli studenti dell'attuale 3AF, a quelli ormai diplomati e ai docenti che li hanno guidati in questo lavoro; le prof.sse Calcagno, Campi,Porcile, Curreli, Martini, Aloi .
La notizia è riportata anche dal sito del ministero al link seguente:
Si comunica che sono pubblicati nella sezione area alunni privatisti - Comunicazioni (clicca QUI) tutte le cartelle relative alle varie commissioni. All'interno di ciascuna cartella sono presenti i documenti relativi alla tipologia degli scritti, le schede candidato, il calendario degli scritti e quello degli orali.
Si prega di controllare nella propria scheda candidato le materie indicate e le annotazioni fatte. Si prega di segnalare alla vice preside (con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recandosi in ufficio tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00) qualsiasi incongruenza o errore.
Si informa, infine, che chi non avesse ancora consegnato i programmi è pregato di farlo al più presto tenendo sotto controllo quelli pubblicati sul sito.
Tutto il materiale pubblicato è, comunque, affisso all'albo dell'istituto al secondo piano.