• riconoscere e interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali ed internazionali
  • riconoscere e interpretare i fenomeni nazionali ed internazionali, sapendo connetterli alle specificità di un’azienda
  • individuare e accedere alla normativa civilistica e fiscale - orientarsi nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici;
  • collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi
  • inquadrare l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda e realizzare applicazioni relativamente a diversi contesti e politiche di mercato

QUADRO ORARIO TRIENNIO

Relazioni Internazionali per il Marketing

 

Materie

III

IV

V

Religione

1

1

1

Italiano

4

4

4

Storia

2

2

2

Prima lingua straniera: Inglese

3

3

3

Seconda lingua straniera  

3

3

3

Terza lingua straniera

3

3

3

Matematica

3

3

3

Economia aziendale e geo-politica

5

5

6

Tecnologia della comunicazione

2

2

-

Diritto

2

2

2

Relazioni internazionali

2

2

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

Totali

32

32

32