- riconoscere e interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali ed internazionali
- riconoscere e interpretare i fenomeni nazionali ed internazionali, sapendo connetterli alle specificità di un’azienda
- individuare e accedere alla normativa civilistica e fiscale - orientarsi nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici;
- collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi
- inquadrare l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda e realizzare applicazioni relativamente a diversi contesti e politiche di mercato
QUADRO ORARIO TRIENNIO
Relazioni Internazionali per il Marketing
Materie |
III |
IV |
V |
Religione |
1 |
1 |
1 |
Italiano |
4 |
4 |
4 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
Prima lingua straniera: Inglese |
3 |
3 |
3 |
Seconda lingua straniera |
3 |
3 |
3 |
Terza lingua straniera |
3 |
3 |
3 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale e geo-politica |
5 |
5 |
6 |
Tecnologia della comunicazione |
2 |
2 |
- |
Diritto |
2 |
2 |
2 |
Relazioni internazionali |
2 |
2 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Totali |
32 |
32 |
32 |