Nella giornata di giovedì 1° febbraio gli alunni della classe 1 BG del corso professionale dei servizi commerciali, qualifica operatore grafico, si sono recati presso il centro meteo di Arpal con sede in Viale Brigate Partigiane 2, per affrontare tematiche relative alla meteorologia, alle allerte meteo e alle norme di autoprotezione. Ad arricchire l'incontro le esperienze pratiche svolte con l'idrologo dott. Paolo Gollo e con il dott. Massimiliano Coppolecchia e, per gli aspetti della comunicazione in rete, Andrea Lazzara. Visto l'interesse dimostrato dagli alunni, la zona geografica in cui viviamo e l'utilità delle conoscenze acquisite, l'istituto Vittorio Emanuele II - Ruffini intende continuare la collaborazione con Arpal in qualità di Ente Formatore per sviluppare e approfondire competenze di educazione alla cittadinanza.

Chi fosse interessato può guardare le foto (Foto 1 - 2 -3 )