Da diverso tempo il corso tecnico-economico del nostro Istituto ha stretto con il Dipartimento di Informatica dell'Università di Genova varie forme di collaborazione: principalmente si concretizzano in interventi di docenti universitari presso la nostra scuola su tematiche di attualità nel mondo informatico (sicurezza, intelligenza artificiale, Internet delle cose ...) e nella frequenza a stage presso il Dipartimento da parte di nostri allievi al fine di un orientamento post-diploma.

All'edizione degli stage svoltasi la scorsa settimana hanno partecipato studenti delle classi 5AI (Sistemi Informativi Aziendali) e 4AF (Amministrazione Finanza e Marketing). Angelina Peguero di 5AI con il suo gruppo (alunni provenienti da altre scuole) ha vinto la competizione finale, basata su tecniche di problem solving nell'ambiente di programmazione Scratch, grazie soprattutto al rispetto dei tempi di consegna ed all'apprezzabile presentazione.

Ciò le consentirà, al momento dell'iscrizione ad Informatica (lo stage ha confermato la sua intenzione), di affrontare un test d'ingresso agevolato.