La preparazione dello studente sarà finalizzata a:

  • riconoscere e interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali ed internazionali
  • riconoscere e interpretare i fenomeni nazionali ed internazionali, sapendo connetterli alle specificità di un’azienda
  • individuare e accedere alla normativa civilistica e fiscale
  • riconoscere i diversi modelli organizzativi aziendali, documentare le procedure e ricercare soluzioni efficaci rispetto a situazioni date 
  • gestire il sistema delle rilevazioni aziendali, mediante programmi di contabilità integrata
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
  • inquadrare l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda e realizzare applicazioni relativamente a diversi contesti e politiche di mercato
  • individuare le caratteristiche del mercato del lavoro e collaborare alla gestione delle risorse umane

QUADRO ORARIO TRIENNIO

Amministrazione Finanza e Marketing

 

Materie

III

IV

V

   Religione

1

1

1

Italiano

4

4

4

Storia

2

2

2

Prima lingua: Inglese

3

3

3

Matematica

3

3

3

Seconda lingua

3

3

3

Economia aziendale

6

7

8

Informatica

2

2

-

Diritto

3

3

3

Economia politica

3

2

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

Totali

32

32

32