La preparazione dello studente sarà finalizzata a:
- riconoscere e interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali ed internazionali
- riconoscere e interpretare i fenomeni nazionali ed internazionali, sapendo connetterli alle specificità di un’azienda
- individuare e accedere alla normativa civilistica e fiscale
- riconoscere i diversi modelli organizzativi aziendali, documentare le procedure e ricercare soluzioni efficaci rispetto a situazioni date
- gestire il sistema delle rilevazioni aziendali, mediante programmi di contabilità integrata
- redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
- inquadrare l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda e realizzare applicazioni relativamente a diversi contesti e politiche di mercato
- individuare le caratteristiche del mercato del lavoro e collaborare alla gestione delle risorse umane
QUADRO ORARIO TRIENNIO
Amministrazione Finanza e Marketing
Materie |
III |
IV |
V |
Religione |
1 |
1 |
1 |
Italiano |
4 |
4 |
4 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
Prima lingua: Inglese |
3 |
3 |
3 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Seconda lingua |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale |
6 |
7 |
8 |
Informatica |
2 |
2 |
- |
Diritto |
3 |
3 |
3 |
Economia politica |
3 |
2 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Totali |
32 |
32 |
32 |